SUSHI & RESTAURANT
 

 

 
IL LOCALE


Toro Sushi & Restaurant è un elegante locale che fonde cucina giapponese e design, servizio take-away con apertura fino a tarda ora, facendo della qualità la propria bandiera.
Già il nome è un riferimento preciso alla vocazione del nostro ristorante: il “Toro” è infatti la ventresca del tonno, il boccone più pregiato del sushi.


Nel nostro locale si è curato con la massima attenzione ogni particolare, a cominciare dal sistema di illuminazione dinamica che utilizza apparecchiature innovative a led e a tubi fluorescenti in grado di poter ottenere dolcissime variazioni di colore che pervadono il locale. Continuando a parlare di tecnologie non è secondaria la cura prestata al sistema acustico, un progetto assolutamente rivoluzionario in quanto permette al cliente di dialogare tranquillamente ed ascoltare contemporaneamente la splendida musica lounge ed ambient composta da selezioni musicali addirittura in esclusiva nazionale.


Fanno parte dell’arredo tavoli dal design molto particolare, con sedie in alluminio e splendidi divani color argento che rendono il Toro Sushi & Restaurant un locale veramente “cool”.
In estate lo spazio antistante il locale accoglie un grande dehor con una cinquantina di posti.
A settembre 2006 verrà realizzato un ampliamento del locale che consentirà di avere circa trentacinque posti in uno spazio interamente riservato ai fumatori.

LA CUCINA GIAPPONESE: FILOSOFIA E TRADIZIONE

Un dato presente nella filosofia di vita giapponese è la ricerca della perfezione estetica; il rigore formale e la bellezza fanno parte, al tempo stesso, della tradizione e del quotidiano, anche in cucina.
La cucina giapponese rappresenta un’esperienza unica che coinvolge profondamente a diversi livelli. La nostra sensibilità estetica, e non solo il gusto, vengono piacevolmente sollecitati dalla bellezza impeccabile dell’armonia dei colori dei cibi nei piatti e dall’equilibrio degli accostamenti.
Un piatto è buono anche perché bello a vedersi, e bellezza vuol dire cura estrema dei particolari con una scelta attenta per le stoviglie e gli utensili, anche per ciò che riguarda la loro disposizione.
Ogni piatto prende forma con gesti ripetuti all’infinito, perfezionati fino a rendere la preparazione del cibo simile ad un rito antico.


Mangiare giapponese è un’esperienza religiosa e filosofica, che segue il ritmo delle stagioni nell’utilizzo degli ingredienti, oltre ad essere un principio di salute che costituisce una norma imprescindibile, così come lo è l’utilizzarli crudi o poco cotti in modo che conservino tutte le loro caratteristiche naturali: i sapori si devono armonizzare mantenendo la propria essenza, senza confondersi.

LA CUCINA

I piatti più richiesti sono il Royal, a base principalmente di sushi e uramaki, il Suntory, a base di sashimi e sushi e l’Origami Plate con varie combinazioni di sushi, sashimi, maki, ikura e uramaki.
La cucina di Toro Sushi & Restaurant è talvolta influenzata da sapori mediterranei, la principale proposta che abbiamo creato per la nostra clientela, è il Crudo Mediterraneo, delicato pesce servito crudo con olio extravergine di oliva ed aromi della nostra terra.
Abbiamo prestato un occhio particolare anche ai dessert italiani e giapponesi.

La carta dei vini è estremamente ampia con vini bianchi e rossi italiani ed esteri, con vini rosè della Costa Azzurra francese: potrete comunque approfondire la conoscenza della nostra cantina nel menu illustrato in questo sito.
Per il dopocena non manca, ovviamente, il sakè che si accompagna ad un’ottima selezione di wisky, rum e di altri liquori estremamente ricercati.

 
Via Magazzini del Cotone - Modulo 3 - Galleria dell'Elica - 16126 Genova
Tel. 010 8604386 - E-Mail: torosushi@fastwebnet.it